ARALDI



Gli araldi sono dei ragazzi di età compresa tra i 9 e i 14 anni che decidono di conoscere Gesù Cristo attraverso l'esempio di San Francesco d'Assisi. Il nome "araldo" risale al medioevo e letteralmente significa giullare, infatti a quel tempo il nome araldo veniva attribuito ai giullari di corte e quindi a coloro che con la loro musica con i loro balli e la loro comicità animavono le feste di corte.

È proprio per il suo significato che questo termine viene assegnato a questi ragazzi perchè loro sono i giullari di Dio e quindi trasmettono con i loro volti, la loro gioia, con la loro semplicità e spontanietà di fanciulli il loro amore verso Dio che arde nei loro cuori.

Noi ci incontriamo la domenica mattina alle ore 10:00 e iniziamo pregando e ringraziando il Signore dopo di ciò concentriamo la nostra attenzione nella conoscenza della personalità umana ma soprattutto quella spirutuale di san Francesco e allo stesso tempo conosciamo Gesù Cristo; quindi oltre a dare un impronta francescana si punta principalmente a una conoscenza primaria del cristianesimo.
La parte restante dell'incotro la passiamo facendo dei giochi o che fanno riferimento ai temi trattati durante l'incontro o semplicemente dei giochi dove i ragazzi si divertono, crescono insieme e si scoprono come fratelli; facciamo anche dei canti o dei balli francescani che ci permettono di lodare il Signore con tutto il nostro corpo.

Durante l'anno dedichiamo il nostro tempo ad alcune uscite fuori dalla parrocchia, la più recente è stata fatta ad Alcamo dove i ragazzi hanno conosciuto la vita delle monache di clausura e hanno fatto una prima esperinza di incontro-confronto con Gesù Cristo. Gli araldi vengono seguiti dei giovani francescani che prendono a cuore questo servizio non solo per l'importanza dell'educazione cristiana ma anche perchè è dando che si riceve.

Se vi fa piecere conoscerci noi ci incontriamo tutte le domeniche nel salone della parrocchia inoltre potete anche contattare i responsabili del gruppo che sono: Tiziana(3200266071) Vincenzo(3476686475) e Piero(3278886113) saranno lieti di mettersi a vostra disposizione.
Pace e bene