Nel 1172, l’ultimo re normanno, Guglielmo II, soprannominato Il Buono, decide di edificare su un promontorio del monte Caputo un complesso abbaziale che affiderà ai monaci di San Benedetto. L’intero complesso..
Un pellegrinaggio è definito come una “pratica devozionale che consiste in un cammino prolungato, verso una destinazione significativa per il credente. Nell’anno della preghiera in preparazione al Giubileo vo..
Pellegrinaggio Mariano di ringraziamento 8 giugno verso la Madonna dello Balzo nella dioces di Monreale. Pranzo a Giuliana e visita del castello...
Pellegrinaggio Mariano di ringraziamento 8 giugno verso la Madonna dello Balzo nella dioces di Monreale. Pranzo a Giuliana e visita del castello.
La Parrocchia organizza con la collaborazione della MdF Service un pellegrinaggio dedicato soprattutto alla terra di Padre Pio, il Santo della Speranza, e al Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo, nel via..
Il Santuario Maria SS. di Gibilmanna si trova a circa 15km da Cefalù, nell'omonima contrada alle pendici di Pizzo Sant'Angelo a circa 800 metri s.l.m., circondato dalla natura, in un luogo pacifico ed in grado di portare..
Ottocento anni fa, nel 1223, San Francesco d’Assisi creava il primo presepe vivente nel piccolo paesino montano di Greccio. L’intento del Santo poverello era quello di far capire ad un popolo semplice l’evento..
Il pellegrinaggio, è un cammino, una delle forme di viaggio verso una meta, le ragioni del camminare sono legate al bisogno innato dell’uomo di accostarsi a Dio, nella ricerca di una dimensione spirituale.Fra..
I Santuari favoriscono l'incontro con Dio offrendo l'opportunità di un approfondimento personale e comunitario con la preghiera,il silenzio,la storia, e la liturgia. Il pellegrino si incontra con i luoghi e le mete che t..
Sono trascorsi alcuni anni dal nostro ultimo pellegrinaggio mariano, questo non significa che siamo stati fermi ma che abbiamo camminato diversamente, vivendo “tutto quanto è per come è stato”, cercand..
Mercoledì 27 luglio memoria liturgica del Beato Arcangelo da Calatafimi, la comunità parrocchiale si raduna alle ore 16.00 in parrocchia per raggiungere Calatafimi-Segesta. Arrivo previsto in paese alle ore 17.00 ..
I Santuari mariani internazionali rappresentano per tutta la Chiesa i luoghi di incontro con Gesù mediante la potente intercessione della Vergine Maria. Dopo alcuni anni riprendiamo con cuore docile il cammino, sicuri ch..
Agenzia Viaggi e Turismo cat. A ill. Lic. Questura TP n° Cat. 13.C/3^ 95Autorizz. Regione Sicilianan. 1740/VII TurCCIAA TP n° 99.933Partita I.V.A 017 62 45 0813 Banca: Unicredi..
Agenzia Viaggi e Turismo cat. A ill.
Lic. Questura TP n° Cat. 13.C/3^ 95Autorizz. Regione Sicilianan. 1740/VII TurCCIAA TP n° 99.933Partita I.V.A 017 62 45 0813
Banca: Unicredi..
Alla grotta di Lourdes si sperimenta il silenzio e si vivono gesti di speranza: le processioni insieme agli ammalati, la Via Crucis, la Confessione e l’Eucarestia. In questo Santuario si può affidare alla Vergine M..
Parrocchia Nostra Signora di Fatima - EriceSan Marco in Lamis - San Giovanni Rotondo – Monte S.AngeloPietrelcina22 – 26 Novembre 2019 1° - Ven. 22/11
Parrocchia Nostra Signora di Fatima - EriceSan Marco in Lamis - San Giovanni Rotondo – Monte S.AngeloPietrelcina22 – 26 Novembre 2019
1° - Ven. 22/11
La parrocchia Nostra Signora di Fatima a 40 anni dalla elezione a pontefice di Giovanni Paolo II sulla sua terra rilegge la chiamata alla santità come “Dono e Mistero” 1° ..
La parrocchia Nostra Signora di Fatima a 40 anni dalla elezione a pontefice di Giovanni Paolo II sulla sua terra rilegge la chiamata alla santità come “Dono e Mistero”
1° ..
Il 27 luglio, la nostra comunità parrocchiale compie un pellegrinaggio presso il Santuario campestre della Madonna del Giubino e visitando i luoghi del Beato Arcangelo amico e benefattore della nostra comunità par..
Atteso da anni il pellegrinaggio ad Assisi e nei luoghi francescani, insieme compagni di cammino per vivere un gesto comunitario nella terra dei grandi santi Francesco e Chiara d’Assisi e Rita da Cascia. Programma del pel..
di Cassaro Dott. Rosario91100 Trapani (Italy) via Dalia,39/41 Tel. 0923 / 54.22.82 – Cell 320 56 57 697commerciale.iviaggipiubelli@gmail.com Parrocchia Nostra Signora di Fatima – TrapaniPel..
di Cassaro Dott. Rosario91100 Trapani (Italy) via Dalia,39/41 Tel. 0923 / 54.22.82 – Cell 320 56 57 697commerciale.iviaggipiubelli@gmail.com
Parrocchia Nostra Signora di Fatima – TrapaniPel..
Un interessante anno di grazia attende la nostra comunità parrocchiale, l'apertura e la dedicazione della nuova chiesa, il centenario delle apparizioni, il viaggio verso Fatima per rendere grazie " per tutto quanto e per..
in occasione della memoria liturgica del Beato Arcangelo Placenza da Calatafimi il 27 luglio, la nostra comunità parrocchiale compie un gesto di Fede raggiungendo il Santuario campestre della Madonna del Giubino e visita..
nel cuore della Sicilia, collocata sul monte con attorno suggestivo paesaggio si erge la città di Enna e nel suo cuore il Duomo, dedicato alla Madonna della Visitazione. Una giornata lunga,visto l'orario di partenza, int..
Un cammino che ripercorre figure di santità che accompagnano pellegrini di oggi è di sempre, prima tappa con Francesco di Paola affidamento dei nostri naviganti e le loro famiglie, proseguiamo verso San Giovanni R..
Un pellegrinaggio alla tomba di Pietro per fare la professione di Fede e ricevere da Papa Francesco la benedizione sulla comunità e sulla costruzione del nuovo complesso parrocchiale. Partiti da Trapani il 16 e rientrati..
In piena estate 18 luglio 2016 la comunità parrocchiale si concede una dolce sosta sulle montagne delle Madonie a Gibilmanna dove i pellegrini trovano l'accoglienza materna di Maria la madre di Gesù e la madre nos..
un pomeriggio pieno di emozioni quello che abbiamo vissuto visitando nella cornice del Natale questa bella cittadina della nostra diocesi. Ad ogni angolo un richiamo alla Natività decine di presepi che ci richiamano alla..
Alla vigilia della Solennità di Tutti i Santi in pieno clima di riflessione e di fraternità la nostra Parrocchia non perde occasione di camminare sulle orme dei santi che hanno reso bella la nostra amata Sicilia. ..
La devozione, l'amore verso la Madonna ha riunito noi fedeli della Parrocchia Nostra Signora di Fatima in un allegro pellegrinaggio, ricco di riflessioni e meditazioni, facendo così accrescere la confidenza in Dio attrav..
Visualizza il progetto della nuova chiesa