IV CONCORSO DI POESIA “ MADONNA DI FATIMA” 2020



Con il patrocinio di Comune di Erice
Città di Pace e per la Scienza


IV CONCORSO DI POESIA “ MADONNA DI FATIMA” 2020


E’ indetto il IV Concorso di Poesia “Madonna di Fatima” con il patrocinio di: Comune di Erice, Comune di Trapani, Associazione “Poeti nella società - Drepanum”, A.L.A.S.D. JO’ di Buseto Palizzolo, Comitato di Madonna di Fatima.
REGOLAMENTO Il concorso si articola in due sezioni a tema libero:
A: Poesia edita o inedita in lingua italiana B: Poesia edita o inedita in lingua siciliana
Possono partecipare al premio autori italiani anche residenti all'estero purché maggiorenni. Ogni autore può partecipare con una sola poesia. E' consentita la partecipazione di opere presentate in altri concorsi ma che non abbiano mai conseguito il PRIMO PREMIO. È prevista una quota di partecipazione pari ad euro 10 per ciascuna sezione A e B. Si può concorrere contemporaneamente ad entrambe le sezioni versando la quota di partecipazione per ciascuna sezione.


Sezione A e B: I lavori dovranno essere inviati in tre (3) copie dattiloscritte senza alcun contrassegno. Le tre (3) copie dovranno essere chiuse in una busta grande unitamente ad una busta più piccola contenente una ulteriore copia, completa di dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale e-mail, con la dichiarazione autografata dell’autore che essa è opera del proprio ingegno.
Sulla busta grande bisognerà specificare la sezione alla quale si vuole partecipare.
La quota di partecipazione può essere inserita nella busta in contanti o spedita tramite bonifico sul conto: Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo” di San Cataldo, IBAN: IT 24D0895216400000000174658 intestato alla Parrocchia Nostra Signora di Fatima, specificando nella causale: IV Concorso di poesia “Madonna di Fatima 2020” .
Gli elaborati dovranno essere inviati o consegnati brevi manu entro e non oltre il 9 marzo 2020 (farà fede il timbro postale) a:
Segreteria del premio
IV CONCORSO LETTERARIO “MADONNA DI FATIMA” 2020
Presso Parrocchia Madonna di Fatima Via Madonna di Fatima 1 91016 ERICE (TP)
I suddetti elaborati potranno essere inviati, altresì, per e-mail al seguente indirizzo: gioacchinoadamo@alice.it, in formato pdf, carattere “Times New Roman, 12”. In questo caso una copia dovrà essere anonima e un’altra autografata e completa di tutti i dati come sopra specificati, assieme alla copia di ricevuta di pagamento, inviandole in file separati.
La giuria, la cui composizione sarà resa nota nel corso della cerimonia di premiazione, assegnerà premi dal 1° al 5° classificato e un premio speciale per ciascuna sezione. I premi consisteranno in targhe o coppe e oggetti di arredamento.
A tutti i concorrenti, presenti alla cerimonia di premiazione, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli elaborati non verranno restituiti. Si accettano deleghe per il ritiro dei premi, che non saranno spediti a domicilio. I premi non ritirati rimarranno di proprietà dell’organizzazione. La cerimonia di premiazione si svolgerà durante i festeggiamenti della “Madonna di Fatima”, (08-13 maggio 2020) presso il salone parrocchiale. Solo i vincitori riceveranno comunicazione circa i risultati, la data e il luogo della cerimonia di premiazione in tempo utile. La partecipazione al concorso implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento. L’inosservanza di una qualsiasi norma costituirà motivo di esclusione. Accettando il presente regolamento ogni autore, secondo le leggi in vigore, autorizzerà il trattamento dei propri dati personali utilizzati esclusivamente ai fini del concorso. Inoltre, nel corso della cerimonia di premiazione saranno consegnati due riconoscimenti alla cultura.
Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: Organizzatori: 3351218273 – 3387177225 gavami@hotmail.it Segreteria Parrocchia Madonna di Fatima: 0923-581898 , 339.814.4610
Gino Adamo Antonio Papa