Lunedì 17 marzo inizia il triduo di preparazione alla festa liturgica di San Giuseppe Sposo della Beata Vergine Maria e Patrono della Chiesa universale e Capo Cantiere della nostra chiesa.
La Chiesa cattolica venera San Giuseppe da sempre e dal quindicesimo secolo, fissa la data al 19 marzo. Pio IX dichiarò San Giuseppe Patrono della Chiesa universale nel 1870, mentre Pio XII° stabilì che la data del 1° maggio fosse dedicata a San Giuseppe lavoratore.
Alla sua figura di patrono dei falegnami e degli artigiani viene associata anche quella di protettore dei poveri, perché come poveri in fuga Giuseppe e Maria si videro rifiutata la richiesta di un riparo per il parto.
Triduo in onore a S.Giuseppe
Domenica 16 marzo
Nel pomeriggio celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Trapani in Seminario alle ore 17.30 per l’Ammissione agli Ordini dei seminaristi Vito Burgarella e Michele Felice. In parrocchia non si celebra alle ore 19.00. ,
Lunedì 17 marzo
Celebrazione Eucaristica ore 18.00 preceduta dal santo rosario
Martedì 18 marzo
Vespertina della Solennitò di San Giuseppe ore 18.00
Mercoledì 19 SOLENNITÀ DI S.GIUSEPPE SPOSO DELLA BEATA VERGINE MARIA Celebrazione Eucaristica ore 06.00 benedizione sui lavoratori e colazione insieme nel nostro Auditorium "il leccio". Slittata la colazione presso Campagna Amica della Coldiretti per motivi organizzativi.
Celebrazione Eucaristica ore 11.00 benedizione e distribuzione del pane di San Giuseppe
Processione di San Giuseppe alle ore 16.30 dalla chiesa del Carminello in via Garibaldi nel centro storico di Trapani.