Cari amici, come sarebbe bello comprendere il grande amore che Gesù ha per noi. "Amore con amor si paga" dice Petrarca. Quale più grande dono possiamo fare al Signore se, oltre ad amarlo con tutto il cuore, riuscissimo anche a farlo amare. Questo auguro a me e a tutti voi.
La presentazione del libro il 9 dicembre alle ore 18.45 è preceduta dall'ascolto di un brano di Frisina "Pacem in Terris", il cui autore si rifà all'enciclica di papa Giovanni XXIII. Il messaggio di tale enciclica risuona soprattutto oggi molto potente, in quanto sprona l'uomo a tralasciare ciò che divide avendo come comune obiettivo l'ascolto e la conoscenza dell'amore di Dio. Dal libro "Amare Gesù e farlo amare" emerge l'invito ad ascoltare Dio e a sintonizzarsi con il cielo da cui proviene ogni cosa. Solo abbandonandoci a lui possiamo davvero amarlo e avere la capacità, attraverso la quotidianità, di comprendere come farlo amare.
La presentazione del libro termina con il brano Mater Iubilei, il quale emana un messaggio di speranza: "Madre del Giubileo
Gioia in giubilo di una madre Madre dell' Eternità.
Programma:
Ore 18.00 Celebrazione Eucaristica
Ore 18.45 musica lettura e presentazione del libro. La parte musicale violino ed organo a cura della violinista Enrica Vultaggio con Gianfranco Bertino che introduce e conclude la presentazione.
consulta su radio Maria