«Gesù Cristo […] si è fatto povero per voi» (cfr 2 Cor 8,9). Con queste parole l’apostolo Paolo si rivolge ai primi cristiani di Corinto, per dare fondamento al loro impegno di solidarietà con i fratelli bisognosi. Papa Francesco.
Domenica 13 novembre 2022, la Chiesa celebra la Giornata Mondiale dei Poveri, il versetto, ripreso dalla lettera di San Paolo ai Corinzi, è stato scelto da Papa Francesco per accompagnare l’iniziativa. Nella nostra comunità l’attesa della memoria liturgica di santa Elisabetta patrona del terz'ordine francescano secolare il 17 novembre, mette insieme un ulteriore occasione di preghiera e di solidarietà.
Domenica 13 novembre in tutte le celebrazioni raccolta straordinaria di generi alimentari. Al termine di ogni celebrazione aggiornamento della Caritas parrocchiale alla comunità.
Nei giorni 14-15-16 novembre Triduo di preparazione alla memoria liturgica di santa Elisabetta approfondimento della lettera pastorale di Papa Francesco.
Giovedì 17 novembre memoria liturgica di santa Elisabetta. Ore 9.30-12.00 adorazione eucaristica
Ore 17.00 santo rosario e vespro
Ore 18.00 Celebrazione eucaristica e benedizione del pane. Condivisione di fraternità a cura del OFS nel nostro auditorium. Visione film ore 21.00.
Per eventuali donazioni/offerte per mezzo bonifico sul conto:
Banca di Credito Cooperativo "G. Toniolo" di San Cataldo
IBAN: IT 24D0895216400000000174658
Leggi su vatican.va
MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
VI GIORNATA MONDIALE DEI POVERI
Scarica la nostra relazione "Giornata mondiale del povero"
Acquista un calendario parrocchiale, il ricavato sarà destinato alla raccolta fondi per i bisogni delle famiglie in difficoltà.
Clicca qui per maggiori informazioni