Il nostro coro comunitario riunisce i cantori che operano all’interno della parrocchia; riprendono le prove in preparazione alla Domenica delle Palme, al Triduo Pasquale e la festa della Madonna il 13 maggio. Inoltre ci prepariamo al Corpus Domini cittadino l'11 giugno e al concerto Mariano nel mese di maggio. Appuntamento giovedì 2 febbraio 2023 ore 21.00 in chiesa. Sono invitati voci nuove.
Il presidente dell’attuale formazione è il parroco Antonino Gerbino il coro nasce per iniziativa e per volontà e passione del nostro maestro Antonio Papa. Il coro si riunisce nei momenti più importanti dei tempi liturgici, dalla Commemorazione dei Defunti animando la S.Messa presieduta dal Vescovo in occasione del ricordo dei caduti di tutte le guerre, dall’Avvento alla solennità del Santo Natale, alla Quaresima e alla veglia Pasquale, quindi al 13 maggio, festività della Madonna di Fatima di cui la parrocchia porta il nome e la devozione.
Il coro si è esibito anche nel “Concerto di Capodanno” del 2013 e del 2014, in parrocchia e riscuotendo un grande successo tra i fedeli.
In attesa della costituzione di una “Schola Cantorum”, il coro comunitario accoglie con gioia nuove voci che hanno il vivo desiderio di cantare per il Signore, guardando agli appuntamenti che riguardano l'apertura della chiesa e i festeggiamenti della Madonna di Fatima, dal 7 marzo 2017 sino al 3 settembre 2018 la formazione al canto è stata diretta dalla direttrice di coro Tina Castellano.Dal 23 novembre 2018 la direzione del coro passa ad una nuova maestra di coro la prof. Rosa Maria Solina docente della Cattedra di Flauto presso l’Istituto comprensivo Dante Alighieri di Valderice. Dopo la sosta dell'ondata invernale dei contagi dei primi mesi del 2022 Il coro parrocchiale dal 16 febbraio 2022 apre una nuova stagione sotto la direzione del maestro Mirco Reina. Diplomato in pianoforte e composizione presso il conservatorio Scontrino di Trapani, oggi collabora con il Luglio musicale di Trapani. Dopo la pausa estiva riprendono le prove del coro il 16 settembre alle ore 20.30 in chiesa. Per informazioni e adesioni rivolgersi in segreteria.