Tredici venerdì di San Francesco di Paola



Un cammino spirituale molto antico, ideato dal grande San Francesco di Paola, è la pratica dei "13 venerdì di preghiera", che il Santo compiva spesso per rendere omaggio al Signore Gesù e ai dodici Apostoli. Con il passare del tempo, questa pratica è divenuta una forma di preghiera con cui si chiede l’intercessione del Santo, percorrendo per 13 venerdì le varie virtù da lui praticate e a noi proposte, come esempio di vera e profonda vita cristiana. Nell’anno del V centenario della Canonizzazione di San Francesco di Paola, questa pratica assume un significato ancora maggiore e vuole essere una riflessione sulla eccelsa vita spirituale del Santo, ma anche una preparazione alla Santa Pasqua, la cui solennità quest'anno ricorre il 21 aprile.
A partire da venerdì 4 gennaio e per i successivi 13 venerdì, fino al 29 marzo, sarà possibile percorrere questo cammino spirituale anche nella nostra parrocchia. Si inizierà alle ore 17:00 con il Santo Rosario e le Litanie in onore di San Francesco di Paola e alle 18.00 verrà celebrata la Santa Messa, approfondendo anche i temi proposti nei vari venerdì.
Vi aspettiamo per compiere insieme questo importante ed interessante cammino di redenzione e di preparazione alla Santa Pasqua.