Adorazione Eucaristica 2023-2024



Il Signore Gesù nel suo cammino di annuncio del Regno dice: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il Signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!» (Lc 10,2). Con il mese di ottobre la nostra comunità parrocchiale riprende gli abituali momenti di Adorazione Eucaristica. Un itinerario mensile accompagnato dalla Parola di Dio e dalla esperienza viva dei santi che ripercorre la dimensione vocazionale: la chiamata, il discepolato, la missione, la permanenza di Cristo in chi opera il bene e per il bene, la testimonianza e la fedeltà dell'amore di Cristo sopra ogni cosa. Si tratta di un impegno che può essere vissuto da tutti: giovani e anziani, sani e malati, singoli e famiglie.
Gli appuntamenti saranno come di consueto tutti i giovedì, dalle ore 09.30 alle ore 12.00 e, il terzo mercoledì di ogni mese, dalle ore 21.00 alle ore 22.00 dedicato alla pace chiesta e invocata è per le vocazioni sacerdotali e religiose.
                                                                                                                                                                                                                                                                                 La parrocchia offrirà una proposta mensile di preghiera per chiedere al Signore il dono di vocazioni al ministero ordinato, alla vita consacrata e alla missione.
Pregheremo in comunione, nella forma del Monastero invisibile per contribuire a:
– sostenere con la preghiera chi ha già risposto alla chiamata di Dio;
– aiutare quanti faticano a comprendere la propria vocazione;
– suscitare un'adeguata ricerca in quanti non si pongono il problema di comprendere quale sia la volontà di Dio per la loro vita.
Il Signore stesso ci esorta «Se due di voi, sulla terra, si metteranno d'accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà» (Mt 18,19).