"In questo tempo di Avvento, siamo chiamati ad allargare l’orizzonte del nostro cuore, a farci sorprendere dalla vita che si presenta ogni giorno con le sue novità. Per fare ciò occorre imparare a non dipendere dalle nostre sicurezze, dai nostri schemi consolidati, perché il Signore viene nell’ora in cui non immaginiamo. Viene per introdurci in una dimensione più bella e più grande." - Papa Francesco
Il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco si è concluso e con esso sono state chiuse le Porte Sante sparse per il mondo. In questo Anno Santo abbiamo assaporato la dolcezza del Padre, che avvolgendoci col suo Amore ci ha fatto riscoprire quanto è bello essere perdonati, ma allo stesso tempo ci ha spronato ad essere misericordiosi come Lui.
Siamo tutti chiamati a mettere in pratica, in questo nuovo anno liturgico, quanto abbiamo sperimentato in questi mesi, e come sempre si inizia con l'attesa della Buona Notizia, quel Gesù Bambino che si presenta a noi a Betlemme, al freddo e al gelo.
Come parrocchia ci prepariamo a questa nuova venuta con l'Adorazione Eucaristica mensile il giorno 5 dicembre alle ore 21.
Buon Avvento a tutti!!