La nostra comunità cristiana, facendo memoria dell’anniversario della dedicazione della chiesa, riconosce la sua gratitudine al Signore e con cuore traboccante di gioia prega: «nel tuo amore per l’umanità hai voluto abitare là, dove è raccolto il tuo popolo in preghiera» (cfr Prefazio nell’anniversario della Dedicazione). La nostra è una sorta di ricorrenza di famiglia e noi ci prepariamo con la preghiera.
Programma:
Giovedì 10 ore 9.30-12.00 Adorazione Eucaristica per le Vocazioni. Ore 21.00 proiezione “ dalla prima pietra alla Dedicazione” a cura di Sandro Guastavino.
Venerdì 11 ottobre ore 17.30 Rosario meditato a seguire Santa Messa
Sabato 12 ottobre ore 18.00 prefestiva dell’anniversario della Dedicazione.
Domenica 13 ottobre Domenica dell’Anniversario.
Celebrazione Eucaristica ore 10.00, ore11.30 e 19.00.
Don Milani, pregava così con i suoi ragazzi: "Signore, io ho provato che costruire è più bello che distruggere, dare più bel che ricevere, lavorare più appassionante che giocare, sacrificarsi più divertente che divertirsi. Signore Gesù fa che non me ne scordi più". Questa casa, che è madre nella fede, ce lo ricorderà sempre e ci aiuterà a viverlo insieme;la raccolta di Domenica 13 Ottobre sarà devoluta interamente per il completamento del complesso parrocchiale.