La nostra comunità celebra il III anniversario della dedicazione della Chiesa avvenuta il 13 ottobre 2017.
Dedicare significa che vi è uno spazio in cui la comunità si raccoglie per nutrirsi della Parola di Dio; luogo in cui i bambini, grazie al battesimo, diventano figli di Dio e mediante la Cresima confermano di testimoniare la gioia di appartenere a Cristo e alla Chiesa.
I segni della dedicazione sono le dodici croci presenti su tutto il perimetro della Chiesa. Esse ci ricordano il punto dove la Chiesa è stata segnata con l’olio del sacro Crisma.
Le dodici croci ci ricordano anche che siamo pietre vive, edificati come tempio del Dio, avendo come pietra angolare, che dà stabilità a tutto, lo stesso Cristo Signore.
Tutti noi siamo edificio che ha bisogno di un progetto ben ordinato; abbiamo bisogno di essere edificati insieme per diventare "corpo mistico di Cristo". Questo edificio sacro, di cui celebriamo l’anniversario, lo ricorda a chiunque vi passa o vi sosta, mentre chiede alla nostra comunità parrocchiale di non stancarsi di testimoniare il primato di Dio, su cui è orientata ogni comunità cristiana.
Vi invito lunedì 12 ottobre alle 21.00 in assemblea parrocchiale e il 13 ottobre alle 19.00 alla Celebrazione Eucaristica di anniversario,infine benedizione dello Stellario in argento donato per la Madonna di Fatima.