Martedì 8 dicembre la Chiesa celebra la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Si invitano i fedeli a contemplare un grande privilegio della Vergine Maria, la sua preservazione dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento; tale privilegio, riservato solo a colei che sarebbe stata la Madre del Figlio di Dio, si riversa copioso sull’umanità intera salvata dal figlio Gesù che, con la sua grazia, chiama tutti gli uomini ad essere “santi e immacolati nell’amore” (cfr. San Paolo, Lettera agli Efesini).
La celebrazione della Solennità si aprirà con la recita dello Stellario e della Messa prefestiva di lunedì 7 dicembre alle ore 18.00.
L'8 dicembre celebrazione alle 9.30, e alle 11.00 e alle 19.00 con la benedizione dei catechisti e animatori parrocchiali. Disponibilità lunedì 7 dicembre ore 9.00-12.00 e 15.00-18.00 per le Confessioni. In Biblioteca trovate la Fiera di Natale.
Dal 1643 Maria Immacolata viene riconosciuta come Patrona della Sicilia, quest’anno la invochiamo ancora una volta soccorritrice amorosa del suo popolo.