Domenica 19 giugno 2022 ricorre la solennità del Corpus Domini. La parrocchia vuole prepararsi alla Solennità con un triduo di preghiera di Adorazione comunitaria nei giorni 16 - 17 - 18 giugno dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00. La solennità del Corpus Domini è un'occasione in cui esprimere con l’Adorazione Eucaristica la nostra fede nella presenza del Signore Gesù nel sacramento dell'altare.
Venerdì 17 giugno ore 20.30 cineforum nel nostro auditorium "Il Leccio". Visione del film di Martin Scorsese "Silence". Il film vuole essere una testimonianza cruda e sincera di un periodo difficile per il cristianesimo e i suoi missionari, chiamati a mettere alla prova la loro fede in Dio, in una via crucis, attraverso un paese che mira in modo inequivocabile ad evitare il diffondersi di quella religione considerata pericolosa.
Domenica 19 giugno al mattino, in parrocchia, celebrazione eucaristica ore 10.00 e11.30, nel pomeriggio unica celebrazione eucaristica ore 18.00 in cattedrale, presieduta dal Vescovo, al termine della quale si procederà in processione fino alla chiesa di San Pietro.
Durante i giorni di preparazione tutti siamo invitati al raccoglimento e alla preghiera: catechisti, ministri straordinari della comunione eucaristica, operatori Caritas, ministranti e chierichetti, cantori e musici dell'animazione liturgica, terz'ordine francescano secolare. Quest’anno in occasione della festa del Corpus Domini si può donare il cerone eucaristico da accendere al tabernacolo durante tutto l’anno.