Quest’anno la Festa della S. Famiglia si celebra in un giorno feriale, venerdì 30 dicembre, e non la domenica dopo il Natale.
Per vivere bene questa ricorrenza suggeriamo di partecipare tutta la famiglia alla Celebrazione Eucaristica alle ore 19.00 e rinnovare insieme le promesse matrimoniali che vi siete scambiati il giorno delle vostre nozze. Infine lasciatevi invitare insieme alle famiglie della comunità parrocchiale alla cena comunitaria che di terra nel nostro auditorium “il leccio”. Per info rivolgersi in segreteria 0923 581898 oppure 339 8144610 tramite il cellulare della parrocchia. In segreteria trovate le ultime copie del nostro calendario ricco di foto sulla vita comunitaria,l'inserto quest'anno sulla via Crucis della nostra chiesa.
Per me tutto avvenne come la sorpresa di un «bel giorno», quando un insegnante di prima liceo – avevo quindici anni – lesse e spiegò la prima pagina del Vangelo di san Giovanni. «Il Verbo di Dio, ovvero ciò di cui tutto consiste, si è fatto carne,» diceva «perciò la bellezza s’è fatta carne, la bontà s’è fatta carne, la giustizia s’è fatta carne, l’amore, la vita, la verità s’è fatta carne: l’essere non sta in un iperuranio platonico, si è fatto carne, è uno tra noi». Ecco, questo è tutto. Perché la mia vita da giovanissimo è stata letteralmente investita da questo: sia come memoria che persistentemente percuoteva il mio pensiero, sia come stimolo a una rivalutazione della banalità quotidiana. L’istante, da allora, non fu più banalità per me. Quando un così «bel giorno» accade e si vede improvvisamente qualcosa di bellissimo, non si può non dirlo all’amico vicino, non si può non mettersi a gridare: «Guardate là!». E così successe. (Luigi Giussani).
Riflessione sulla Santa Famiglia di Nazareth