Entriamo nel tempo di Quaresima. Ci prepariamo a un cammino, ci disponiamo tutti all’ascolto della Parola e alla conversione del cuore. Dio ci invita in ogni circostanza a cercare il suo volto: un volto che parla, un volto da incontrare e contemplare in un corpo di uomo, l’uomo Gesù.
Nel tempo di Quaresima la Chiesa ci richiama alla necessità di rinnovare il nostro cuore e le nostre opere, in modo da scoprire sempre meglio la centralità del mistero pasquale: metterci nelle mani di Dio per «crescere nella conoscenza del mistero di Cristo e testimoniarlo con una degna condotta di vita».
A seguire il programma della Quaresima 2024. Alcuni appuntamenti di vicariato il 28 febbraio via Crucis in centro storico alle ore 16.30 con appuntamento nella chiesa di San Pietro. Il 13 marzo ore 21.00 riflessione quaresimale nella chiesa del Purgatorio con il vescovo.
Inoltre il 25 febbraio alle ore 17.30 nella giornata del Seminario accolitato del nostro seminarista Christian Collica, celebrazione eucaristica in parrocchia.
Tutti i venerdì al mattino celebrazione eucaristica ore 9.30 a seguire adorazione eucaristica settimanale fino alle 15.00. Disponibilità per le confessioni tutti i venerdì mattina e pomeriggio, alle ore 21.00 via Crucis, dettagli sul foglietto di quaresima.
Scarica Programma della Quaresima 2024 (.pdf)