In queste domeniche la nostra comunità ha vissuto le celebrazioni delle prime comunioni.
Grande organizzazione in tutte le famiglie interessate e soprattutto emozione ed entusiasmo da parte dei piccoli perché, pur non capendo bene quello che vivono, percepiscono di vivere un’esperienza intensa di mistero e di amicizia sincera col Signore.
Questi momenti sono un’occasione preziosa e propizia soprattutto per i grandi – genitori e comunità adulta –per riscoprire il significato e il valore dell’Eucaristia.
La santa Messa è l’incontro con la persona di Cristo nel dono della sua esistenza e, nella memoria di quel gesto, noi rendiamo attuale nella nostra stessa esistenza lo stile di Gesù, obbediente al Padre e ai fratelli che “amò fino alla fine” (Gv 13,1). In questo modo il cristiano realizza fino in fondo quella che è la sua autentica vocazione essere figli.
La nostra chiamata e la nostra felicità sta solo nel vivere come Gesù, pensando come lui, lavorando e gioendo come lui, servendo, lottando, amando e soffrendo come lui…in una parola vivendo in “rendimento di grazie”.
Il raduno dei ragazzi della prima comunione di permette di “rendere grazie” insieme con tutti i bambini che quest’anno si sono accostati a Gesù con amore. Appuntamento Domenica 23 giugno 2024 ore 11.30, indossando la tunichetta del giorno della prima comunione accompagnati dalle catechiste.